Blog

Assicurazioni per i lavoratori autonomi: le coperture indispensabili

Per i lavoratori autonomi, l’assicurazione svolge un ruolo cruciale nella protezione finanziaria e nella gestione dei rischi. Coperture come la responsabilità civile professionale, l’assicurazione sulla salute, l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, l’assicurazione per la protezione del reddito e l’assicurazione sulla proprietà e sulle attrezzature sono fondamentali per garantire la sicurezza finanziaria e la continuità delle attività.

Leggi Tutto »
Polizza vita

Welfare fai da te, istruzioni per l’uso

Assicurare un futuro economicamente sereno per sé e la propria famiglia. È questo lo scopo della polizza vita, detta anche assicurazione sulla vita. Si tratta di un contratto che garantisce al beneficiario, a fronte del pagamento di un premio, una rendita o un capitale.

Leggi Tutto »
Modulo CAI

La constatazione amichevole

Con la denuncia tramite constatazione amichevole vi è il risarcimento diretto del danno. In questo caso è la propria assicurazione a procedere al pagamento. Rivolgiti a Spaccini Assicurazioni per la tua polizza RCA.

Leggi Tutto »
Prezzo della RCA

RCAuto… è solo una questione di prezzo

Nel contratto della polizza RC Auto è indicato il massimale. Questo indica l’importo massimo che la compagnia assicurativa verserà in caso di incidente con colpa, distinto in due voci diverse: quella per i danni a cose e animali e quella per i danni a persone.

Leggi Tutto »
Clima e assicurazione

Clima ed assicurazioni

Secondo uno studio realizzato da CRIF-RED, in Italia un’impresa su tre è esposta a potenziali perdite economiche a causa di fenomeni naturali…scopri di più sulle assicurazioni contro cambiamenti climatici.

Leggi Tutto »
Attacchi informatici

Cyber risk

Il cyber risk è il rischio connesso al trattamento delle informazioni del sistema informatico di un’impresa che vengono violate, rubate o cancellate per eventi accidentali o a causa di azioni dolose. Scopri di più.

Leggi Tutto »
Polizze spedizioni

Universo logistica. Rischi e polizze

Il danneggiamento della merce non è l’unico rischio di fronte al quale ci si può trovare nel settore della logistica. Nel corso delle varie operazioni si potrebbero verificare danni a oggetti di proprietà di terzi o alle persone (danni fisici, lesioni, infortuni), compresi gli operati prestatori di lavoro.

Leggi Tutto »